Economia

Economia, Finanza, Consumi, semplici parole che spesso trattano argomenti difficili. In questa sezione del blog cercheremo di volta in volta di affrontare questi argomenti che sempre più ci toccano nella vita quotidiana, utilizzando parole semplici e esempi convincenti. Spazieremo dagli argomenti riguardanti i mercati finanziari, ai consigli su come meglio difendersi durante gli acquisti quotidiani.

  • Network marketing
    Economia

    Network marketing, come distinguere le reali opportunità?

    In Italia la maggior parte delle persone associa il Network Marketing a qualcosa di negativo. Questa reticenza E Legata al Fatto Che molte Aziende Sono fallite non mantengono le promesse Fatte AI di Partner e Clienti Ai Di. Questo sistema di vendita però, non è così negativo come dicono. Molte aziende, importanti, di altri paesi si stanno lavorando da anni utilizzando questa struttura. Basta fare solo due nomi: Tupperware e Vorwerk (Bimby e Folletto). In questo articolo affronteremo la domanda nel modo più oggettivo possibile, cercherò di chiarire il funzionamento del Network Marketing esaminando i punti di forza e quelli deboli di questo sistema. Definizione di Network Marketing Si tratta…

    Comments Off on Network marketing, come distinguere le reali opportunità?
  • relax trading
    Economia

    Hekla Money, l’azienda leader nel mondo sul relax trading

    Se desiderate affacciarvi nel mercato finanziario, ma non pensate di avere i mezzi a disposizione (ossia non siete ricchi sfondati), allora state pensando nella maniera sbagliata. Ad oggi, nel ventunesimo secolo, esistono numerosi modi per entrare a far parte di questa realtà, e non importa aver fatto l’università o avere il portafoglio che straripa di soldi, bensì basta essere a conoscenza delle basi del mercato economico-finanziario, le quali possono essere apprese in maniera assai semplice ed in breve tempo, solo con un po’ di dedizione e impegno, ma in minor quantità rispetto a quello che generalmente si pensa. SITI Tra i siti più accreditati, riconosciuti e regolamentati (per non incorrere…

    Comments Off on Hekla Money, l’azienda leader nel mondo sul relax trading
  • Economia

    Come funziona il social trading

    In cosa consiste il Social Trading? Copiare ogni singola posizione che apre un trader esperto e professionista (ovviamente in percentuale in base al vostro fondo su etoro). Bisogna fare attenzione attenzione a scegliere il miglior trader più adatto alle proprie esigenze di investimento. Si consiglia di affidarsi soltanto a trader che, oltre ad avere un’elevata percentuale di posizioni con esito positivo, hanno una percentuale bassissima di posizioni da alto tasso di rischio aperte. Si tende a ritenere affidabili i trader che tradano massimo 3-4 coppie di valute ( medesima cosa per quanto concerne altre tipologie di sottostanti, come indici, azioni, etfs e materie prime ) e che dunque concentrano i loro studi…

  • materie prime
    Economia

    Investire sulle materie prime conviene?

    L’investimento di materie prime è stato da sempre considerato come uno dei migliori nell’ambito di un mercato finanziario che tende, molto spesso, a privilegiare altre forme tradizionali di investimento, come quelle in azioni o sul mercato Forex. Tuttavia, nonostante si pensi il contrario, anche investire su materie prime può essere molto conveniente, a causa di una serie di fattori che lo rendono un mercato molto privilegiato, che può essere utilizzato anche da coloro che sono principianti, grazie a piattaforme del settore che permettono di investire nel migliore dei modi. Ma investire nelle materie prime conviene? Che cosa sono le materie prime Quando si parla di materie prime, si indicano tutti…

  • consulenza fiscale in italiano madrid
    Economia

    Servizi per fare impresa in Spagna

    Che Italia e Spagna siano popoli che si assomigliano, è un dato di fatto, così come è da sempre esistita una forma di implicita fratellanza. Potrebbero, questi, apparire come elementi superflui per tutti coloro che hanno intenzione di investire e di fare impresa nel suolo iberico ma, invece, rappresentano dei valori aggiunti. Non per niente la Spagna viene considerata alla stregua di una seconda casa per molte aziende italiane che hanno investito sia a Madrid che a Barcellona tanto da generare un fatturato di ben 12 miliardi di euro durante l’anno 2017. Le stime ufficiali parlano di un PIL regionale che si attesta sopra al 3% e certamente non è…