Immobiliare

In questa categoria troverai tanti consigli su quello che è considerato il bene più importante per gli Italiani. Gli argomenti maggiormente trattati, riguarderanno la tassazione sulla casa, le valutazioni immobiliari, i materiali da costruzione, le case da sogno, all'occorrenza proposte di case in vendita, e tanto, tanto altro ancora.

  • ascensore rotto chi paga
    Immobiliare

    Ascensore rotto chi paga

    In condominio l’ascensore rotto chi paga? Quando si verifica un guasto all’ascensore o a qualsiasi tipo di elevatore condominiale sorgono sempre delle discussioni tra i vari proprietari dell’impianto su chi abbia più colpe riguardo al guasto e di conseguenza su chi si accolla le spese di riparazione. In casa l’ascensore rotto chi paga? Quando si verifica un guasto all’ascensore o ad un qualsiasi tipo di elevatore privato la somma delle spese viene sempre sostenuta dall’unico proprietario. In uffici o centri commerciali l’ascensore rotto chi paga? Quando si verifica un guasto di un ascensore o qualsiasi altro elevatore in un edificio pubblico come uffici o centro commerciale la spesa è sostenuta…

    Comments Off on Ascensore rotto chi paga
  • dove comprare un ascensore
    Immobiliare

    Dove comprare un ascensore

    Dove comprare un ascensore è la domanda che tutti si pongono quando il desiderio di insrtallare un elevatore si sposa con la disponibilità economica. L’ascensore è uno strumento di importanza primaria soprattutto per anziani, disabili e persone con problemi motori che impedisce loro di muoversi liberamente sugli edifici a più livelli. L’installazione di un impianto di elevazione è molto utile per eliminare le barriere architettoniche ma spesso succede che ci si affida all’azienda sotto casa e poi non si hanno i risultati sperati. Per questo e altri motivi è molto importante scegliere con cura dove comprare un ascensore. Dopo aver cercato costo ascensore esterno e ascensore domestico interno prezzo, ho…

    Comments Off on Dove comprare un ascensore
  • arredo luci
    Immobiliare

    Arredo luce, illuminazione per la casa

    Arredare casa non è facile, però diventa divertente a patto di rispettare qualunque budget prefissato: una volta acquistati i mobili principali e deciso quale stile dovrà avere la casa, si può finalmente pensare alla scelta delle luci per non ritrovarsi al buio nelle ore serali: Ferroluce può aiutare nell’illuminazione per la casa e di come questa sia un vero e proprio complemento d’arredo capace di dare agli ambienti un tocco di classe in più. Come scegliere le luci domestiche Quando si pensa al lighting design, si pensano a ditte come Ferroluce, in quanto uniscono funzionalità all’estetica. Infatti, è bene illuminare l’ambiente e riprodurre la luce naturale anche di notte, ma…

  • visura
    Immobiliare

    La visura catastale in breve: a che serve e come farla

    Sono molti i motivi per cui si può avere necessità di consultare o ed avere a disposizione la visura catastale. All’interno di questo approfondimento andremo alla scoperta dalle funzioni della visura catastale e come procurarsela. La visura catastale costituisce il documento più importante per un immobile e/o un terreno, quello al quale poter fare riferimento in qualsiasi momento al fine di ottenere tutte le informazioni che sono state registrate al catasto. Di fatto la visura catastale è un atto che viene richiesto negli apposti negli appositi uffici e che per i proprietari di un determinato terreno oppure edificato può essere consultata a titolo completamente gratuito. La richiesta deve essere fatta…

    Comments Off on La visura catastale in breve: a che serve e come farla
  • Immobiliare

    La casa dell’infanzia

    Ci sono luoghi dell’infanzia che ognuno di noi porta dentro, legati a ricordi, momenti, esperienze e trascorsi ” belli e brutti”. Sono luoghi che difficilmente si dimenticano e che spesso tornano alla memoria. Luoghi dove molto probabilmente ognuno di noi ha fatto un passo verso l’età adulta. In questo periodo, avendo messo in vendita la casa dove ho passato gran parte della mia infanzia e adolescenza, è stato inevitabile far riaffiorare alla mente i momenti passati in quel luogo, così è arrivato il momento di condividerli con voi. L’ho sempre vista come la casa perfetta per un bambino, soprattutto se dotato di una spiccata immaginazione. Avere un ampio giardino, un…