
L’ufficio dei desideri
Dovendo trasferire la mia attuale sede di lavoro, mi sono messo alla ricerca di un ufficio che possa essere allo stesso tempo gradevole e funzionale, comodo ai servizi ma non immerso nel caos cittadino, spazioso quanto basta per contenere tutte le mie cose, che sia anche un po’ d’immagine e possibilmente immerso nel verde, insomma un posto dove si può andare volentieri a lavorare.
Così come ormai sempre più spesso accade, ho iniziato la ricerca consultando i vari portali immobiliari più o meno specializzati in vendita e affitto di uffici. Devo dire che ho incontrato un’ampia scelta, sia in termini di agenzie immobiliari, sia di locali ad uso ufficio.
Tra i tanti immobili visti online, sono rimasto attratto da un ufficio in vendita nel Comune di Orbassano, che ho trovato veramente gradevole. Già il fatto che ci sia un ampio parcheggio mi fa venir voglia di comprarlo, la fermata del bus, che si ferma proprio sotto casa, sembra dire che quest’ufficio è fatto per me.
L’interno è molto colorato e gli arredi che offrono compresi nel prezzo di vendita sono molto belli, ed anche se un po’ datati li trovo ancora attuali. Lo spazio è quello che mi serve e cosa non sperata il complesso anche se non immerso nel verde, ha una specie di serra all’interno che lo rende veramente particolare.
Nonostante tutti questi fattori positivi che ho potuto riscontrare non riesco a decidermi, ho come l’impressione che mi stia dimenticando di qualche elemento importante che per qualche ragione non prendo in considerazione.
Ammesso che anche voi siate dei colletti bianchi e che in qualche modo svolgiate un lavoro d’ufficio, presumendo altresì che come me passiate almeno dieci ore seduti davanti a una scrivania per svolgere i vostri compiti, come vorreste che fosse il vostro ambiente di lavoro, quali elementi prendereste in considerazione, a cosa non rinuncereste mai, e cosa invece proprio manca nel vostro ufficio ?

